San Bull

La Birra Artigianale San Bull, nasce nellaValle dell’Alcantara. É una Birra ad alta fermentazione prodotta in piccole quantità, dal proprio laboratorio artigianale in miniatura, con materie prime di altissima qualità e senza nessun aiuto tecnologico,  Di conseguenza tutto viene svolto manualmente, dalla macinatura del malto all’etichettatura.
Queste birre nascono dopo anni di esperimenti, dati da abbinamenti di luppoli nobili e di malti belgi e inglesi.
Una caratteristica del Microbirrificio è l’utilizzo di luppolo autocoltivato dal proprio luppoleto sperimentale. La Birra Artigianale San Bull non viene né filtrata né pastorizzata, è rifermentata in bottiglia con aggiunta di zuccheri ed è priva di conservanti.

 


LE BIRRE

Birra stile Pale Ale di un colore ambrato. Prodotta con tre tipi di malto di alta qualità e con luppolo nobile in coni; presenta un aroma fruttato con note floreali, con un lieve sentore di malto e con retrogusto leggermente amaro.

 


Birra bionda, con aspetto velato e brassata in stile Saison. Prodotta ai tempi in Vallonia (Belgio). Birra leggera e rinfrescante; non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Ciò consente, l’affinamento della birra, esprimendo sapori sempre in evoluzione e rendendo il prodotto di una digeribilità ottimale.
Prodotta con puro malto di alta qualità e con luppoli nobili in coni.