BACIAMOLEMANI

Sabato 29 Luglio

Sette polistrumentisti, dieci anni di attività, tre album all’attivo e centinaia di concerti anche fuori dallo stivale, li consacrano come tra le piu calde Band del panoramana nazionale.

I Baciamolemani sono una delle perfette miscellanee musicali mediterranee dei giorni nostri. Italiani fino al midollo, siculamente aperti ad ogni stimolo, hanno viaggiato e da bravi lupi di mare hanno saputo raccogliere il meglio da ogni cultura. Rock europeo misto a tradizioni popolari, cumbia, taranta, Spagna, reggae e ska fino alla tradizione delle canzoni leggere italiane degli anni `50/`60.
Il loro primo disco del 2007, Ballacazzìz, era un album tutto in levare che andava dallo ska al reggae. Se il secondo, del 2011, L’Albero delle Seppie, era un disco ricco di collaborazioni.

Con l`ultimo, Cardio – Tonic uscito per La Corriera Produzioni a inizio 2017, i BLM tornano a casa e fanno la summa di tutto quello che hanno assimilato nel loro perigrinare.

Le sonorità estive di Cardio-Tonic vi porteranno lontano state pur certi che i testi vi terranno ancorati a casuccia. Si perchè dopo anni di viaggi il fatto di fermarsi a casa fa riaffiorare tutta una serie di tematiche da bar, di drammi da appartamento squisitamemte provinciali e domestici. Quello con cui le persone, hanno a che fare quotidianamente.